FAQ

Con quali materiali sono costruiti i vostri mobili bagno?

Le parti in legno sono realizzate in MDF, i piani e i lavabi sono realizzati in diversi materiali quali: vetro o vetro freddo, resina, marmo tecnico o naturale, CorianLaminam e ceramica.

Come posso pulire un mobile da bagno in laccato opaco o lucido?

Usare un panno morbido inumidito con una soluzione composta da acqua (75-80%) e alcool o detersivi neutri (25-20%). Non usare mai detersivi che possano in qualche modo corrodere le superfici.

Come posso pulire un mobile da bagno in legno?

Usare un panno morbido inumidito con una soluzione composta da acqua (75-80%) e alcool o detersivi neutri (25-20%). Non usare mai detersivi che possano in qualche modo corrodere le superfici.

E’ possibile utilizzare nelle vostre composizioni un lavabo già in mio possesso?

Siamo in grado di costruire mobili bagno su misura per il nostro cliente, dandogli anche la possibilità di ampia scelta nelle finiture e nei colori. Di conseguenza si può utilizzare un lavabo e/o rubinetteria diversa dalla nostra; è importante però verificare il tutto con il nostro ufficio tecnico.

Avendo un abbinamento di colore da fare è possibile personalizzare una vostra composizione?

Possiamo scegliere tra circa 300 tonalità, sia lucide che opache, proprio per offrire il massimo della personalizzazione. E’ anche possibile realizzare tinte a campione.

Esiste una altezza ideale per montare un mobile bagno?

La quota in altezza che dobbiamo prendere in considerazione è quella del bordo superiore del lavabo; chiaramente questa può variare in relazione alla statura di chi lo utilizza ma in genere si può andare dagli 85 ai 90 cm. da terra.

E’ necessario avere la centratura tra lo scarico e la base del mobile?

La nostra produzione utilizza, di serie, dei sifoni che permettono un relativo spazio di manovra nel montaggio degli scarichi.

Quali sono le misure per predisporre gli impianti idraulici?

Per lo scarico dell’acqua siamo intorno ai 50 cm. da terra, mentre per l’allaccio freddo/caldo siamo intorno ai 60 cm. sempre da terra; è bene, comunque, dare un interasse tra i due di circa 20 cm.

Back to Top